Un Filo per la Vita l'associazione Nazionale Nutrizone Artificiale

L’associazione italiana sulla nutrizione Artificiale Domiciliare Pediatrica (A.N.A.D.P.) “Un filo per la vita”, ha sede a Spello ed è nata nel 2005 con l’obiettivo di tutelare i soggetti in età pediatrica evolutiva e giovanile in nutrizione artificiale a domicilio (parenterale ed enterale) e affetti dall’ Insufficienza Intestinale Cronica Benigna.


La NAD è un metodo di alimentazione artificiale indotto che serve a prevenire o curare la malnutrizione in pazienti che, momentaneamente o permanentemente, non possono alimentarsi in modo naturale.

Scopo ulteriore è favorire lo studio di nuove tecniche in campo medico e scientifico e a portare avanti programmi di ricerca e sperimentazione essenziali al miglioramento della qualità e della aspettativa di vita dei bambini.

 Un Filo per La Vita si compone di due organi complementari predisposti all’attuazione delle attività poste in essere dall’Associazione nel corso dell’anno: il Comitato Direttivo e il Comitato Tecnico – Scientifico.

Tutelare i bambini in nutrizione artificiale a domicilio (parenterale ed enterale), e continuare ad essere un punto di riferimento per le famiglie sono gli obiettivi principali di Un Filo per La Vita Onlus. Impegno che si indirizza, inoltre, verso la continua sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sull’insufficienza intestinale cronica benigna pediatrica.

Sostenere Un Filo per la Vita è semplicissimo:

5 x MILLE
C.F. 91033850545
A.N.A.D.P. Associazione Nutrizione Artificiale Domiciliare Pediatrica

www.unfiloperlavita.it