Il Coworking insegna agli artigiani a vendere on line

Manuale d’uso è dedicato a coloro che con talento e passione realizzano a mano prodotti artigianali, artistici e creativi con le più diverse tecniche. Si rivolge ai creatori degli ambiti più disparati che hanno la possibilità di vendere a distanza i propri prodotti, che si tratti di prelibatezze culinarie, articoli di arredo e design, abbigliamento e accessori, oggettistica, opere d'arte e così via. Leggi »

YOUNG JAZZ preview #2

Dopo l’intensa due giorni di fine marzo anche per aprile Young Jazz, in attesa del suo festival in programma dal 20 al 24 maggio prossimo, ha in serbo una nuova suggestiva anteprima. La seconda tappa di avvicinamento alla manifestazione folignate vede un’altra volta la stretta collaborazione fra l’associazione Young Jazz e lo spazio Zut (il concerto è anche un nuovo appuntamento della rassegna “Zut! Jazz” che ha già ospitato nei mesi scorsi artisti come Simone Graziano, Anna Calderini, Gabriele Mitelli e Junkfood). Leggi »

Festa di Scienza e Filosofia – Virtute e Canoscenza

Una manifestazione che ogni anno chiama a raccolta i più prestigiosi nomi nazionali e internazionali della scienza, della filosofia, della ricerca e della divulgazione culturale, per gettare il seme della conoscenza, per affrontare con il grande pubblico una riflessione su temi attuali che riguardano l'intera società, per esortare i cittadini a prendere parte alle grandi sfide dell'umanità – o quanto meno di prenderne coscienza. Leggi »

Young Jazz Festival 2015

Con la primavera si inizia già a sentire il richiamo delle note, e non solo del jazz ma soprattutto di quelle targate Young Jazz. Il festival, che per la sua 11esima edizione è in programma a Foligno dal 20 al 24 maggio 2015, nel suo percorso di avvicinamento ha in serbo intanto una due giorni di anteprime, all’insegna come sempre della sperimentazione e della commistione di generi. Leggi »

Caterina Chinnici a Foligno

Caterina Chinnici torna a Foligno, dopo essere già stata con noi in ottobre per presentare il suo libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”.
Torna invitata da Sovversioni non sospette e dal “Progetto Lettura-Il vizio di leggere. Come prenderlo a scuola”, per due appuntamenti: Leggi »